Contributi regionali per la rimozione dell’amianto da edifici privati e edifici scolastici
Bando Inail 2020 Amianto
1 Dicembre 2020

Si informano le Imprese Associate che Regione Lombardia ha recentemente approvato due bandi per la rimozione di amianto da edifici privati e edifici scolastici.

ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AI CITTADINI PER LA RIMOZIONE DI COPERTURE E DI ALTRI MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO DA EDIFICI PRIVATI

E’ stata pubblicata sul BURL n. 48, serie ordinaria, del 25 novembre 2020, la D.g.r. n. 3724 del 26 ottobre 2020 (vedi allegato) recante “Criteri per l’assegnazione di contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e di altri manufatti contenenti amianto da edifici privati”.

La delibera approva i criteri di un bando di prossima approvazione che metterà a disposizione € 1 milione a fondo perduto per co-finanziare interventi di rimozione di coperture e di altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati.

I soggetti beneficiari dell’iniziativa sono i privati cittadini (persone fisiche, anche associate in “condomini”) proprietari di edifici aventi qualsiasi destinazione d’uso.
Il finanziamento sarà a fondo perduto fino alla concorrenza massima del 50% dell’importo della spesa ammissibile e, in ogni caso, con soglia massima del contributo pari a € 15.000,00 per ogni intervento.

Se vuoi saperne di più, chiamaci al numero 0344 94562  o al numero di cellulare  338 6719364

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *