Attestazione SOA
Fatturazione elettronica
3 Giugno 2019
Bando Inail 2020 Amianto
1 Dicembre 2020
L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

L’Attestazione SOA qualifica l’azienda ad appaltare lavori per categorie di opere e per classifiche di importi.

Le categorie di opere in cui si potrà ottenere la Qualificazione sono 52: 13 rappresentano opere di carattere generale (edilizia civile e industriale, fogne e acquedotti, strade, restauri, etc.) e 39 sono riconducibili ad opere specializzate (impianti, restauri di superfici decorate, scavi, demolizioni, arredo urbano, finiture tecniche, finiture in legno, in vetro e in gesso, arginature etc.).

La categoria di opere è legata all’attività aziendale ed alla tipologia dei lavori eseguiti dall’impresa durante il suddetto periodo di riferimento.

Le classifiche di qualificazione sono 10 e sono identificate da un numero romano che va da I a VIII e da un corrispondente controvalore espresso in euro.
La nostra azienda è sempre al passo coi tempi, sempre attenta alle normative e per questo motivo abbiamo conseguito l’attestazione SOA per gli appalti pubblici delle seguenti categorie:

  • OG1 EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI
  • OG12 OPERE ED IMPIANTI DI BONIFICA E PROTEZIONE AMBIENTALE
  • 0S 33 COPERTURE SPECIALI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *